Come sensibilizzare i giovani studenti liceali, come educarli e soprattutto informarli sui gravi rischi legati alle dipendenze. E’ stato l’oggetto di un seminario su dipendenze e salute mentale dai contenuti di estrema attualità e, dunque, particolarmente interessanti
Si è svolto questa mattina al Liceo Scientifico “Galilei” di via Vespucci a Pescara. Iniziativa alla quale collaborano la Asl, la scuola, l’Associazione di Consumatori ed Utenti Codici Abruzzo, lo sportello regionale antiviolenze e dipendenze patologiche.
Il Preside del Liceo Scientifico Galilei Carlo Cappello: “Iniziativa che accogliamo con grande piacere perchè fa parte delle nostre attività istituzionali. In questo modo cerchiamo di rendere consapevoli i ragazzi delle tematiche che hanno a che fare con le dipendenze di ogni genere, con la prevenzione alle violenze di ogni genere. Facciamo tantissime attività di educazione civica. Rendere i ragazzi consapevoli è il primo obiettivo, perchè poi crescono sani, corretti e sanno cosa significa rispettare le regole, rispettare le persone, rispettare se stessi”.