Allarme e forte preoccupazione a Pescara per l’incendio divampato nella tarda mattinata di oggi nella centrale elettrica in via Tirino nel quartiere di San Donato. Secondo quanto si è appreso sarebbe esploso un trasformatore elettrico. Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia. La situazione è sotto controllo.
Del fumo denso nero, visibile da ogni parte della città, si è levato nella tarda mattinata di oggi, dalla centrale elettrica di via Tirino nel quartiere di San Donato a Pescara. I cittadini residenti nella zona hanno riferito di aver sentito un boato e subito dopo si sono sviluppate le fiamme. L’intera zona è rimasta senza luce per alcune ore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pescara e gli agenti della Polizia per mettere in sicurezza l’intera area. In forte apprensione i cittadini residenti nella zona. La situazione è sotto controllo. (Immagini di Marco Tontodonati)
Migliaia le utenze disalimentate a causa del rogo, non solo nel capoluogo adriatico, ma anche nei comuni limitrofi, come Francavilla al Mare (Chieti) e Torrevecchia Teatina (Chieti). L’emergenza sta rientrando rapidamente ( scriviamo in aggiornamento alle ore 14.25) grazie a manovre di telecontrollo da parte dei tecnici di e-Distribuzione, che hanno consentito di ripristinare il servizio. Il rogo è stato già domato dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche Polizia di Stato e Polizia municipale.
+++IN AGGIORNAMENTO+++