Pescara, l’asfalto in via Di Sotto cede (ancora) per il maltempo. Ma i lavori non partono

Pescara, la pavimentazione stradale in via Di Sotto cede (ancora) per il maltempo. Ma i lavori non partono. Intanto cambia la viabilità nella zona dei Colli

Si ripropone ciclicamente in via Di Sotto il problema della rottura della pavimentazione stradale, dovuto all’impianto sotterraneo di raccolta di acque bianche che non regge la pressione in occasione di piogge abbondanti. E’ da anni che il Comune ha indetto una gara da 280mila euro per il rifacimento dell’impianto, alla quale però non risponde nessuno. In altre parole, non si riesce a realizzare il progetto perché non c’è una ditta disposta a fare i lavori. Pertanto si sta valutando un’opera di somma urgenza. Intanto al Tg8 Massimo Pastore, presidente della Commissione Lavori Pubblici al Comune di Pescara, anticipa che sono stati stanziati 20mila euro per rifare l’asfalto e già domani (6 agosto) partiranno i relativi interventi.

È già da sabato pomeriggio che, a causa del maltempo, ha ceduto  l’asfalto della rotonda di via Di Sotto che si trova in prossimità della Conad. La polizia locale, intervenuta prontamente sul posto con una pattuglia, fa sapere che, a seguito di sopraggiunti problemi tecnici causati dalle recenti piogge, il tratto della strada compreso tra via Alessandrini e Strada Pandolfi sarà percorribile nel solo senso di marcia sud-nord, cioè a salire. Il normale transito veicolare sarà ripristinato ad avvenuta messa in sicurezza della zona.