Pescara: la Regione nell’area di risulta ma anche tanto verde. Così Masci vede la città

Pescara diventerà sempre più verde con un nuovo parco di oltre sei ettari, nel centro cittadino. Nell’area di risulta, invece, verrà realizzata la nuova sede del Consiglio regionale, una struttura di 4000 metri quadrati

Il consiglio straordinario di ieri, che ha visto in più momenti un coro di no al progetto dell’amministrazione Masci,  si è conclusa con l’approvazione di un ordine del giorno presentato dalla maggioranza e illustrato da Vincenzo D’Incecco, che invita sindaco e giunta a proseguire nelle attività per la sottoscrizione dell’accordo di programma con la Regione.

“Dopo cinquanta anni, Pescara si dota di una sede regionale ed è giusto così. I pescaresi hanno rinunciato ad avere una sede unica della regione Abruzzo –  ha dichiarato il sindaco Carlo Masci-. All’interno dell’area di risulta sorgeranno un parco e un edificio di grande qualità identitaria. Credo che sia il luogo più indicato in quanto il  più raggiungibile da tutto l’Abruzzo. I progetti di aree  fuori dal centro cittadino si sono rivelati insoddisfacenti.  Continueremo su questa strada garantendo il verde a tutta la città di Pescara, anche nelle zone periferiche, a cominciare dalla zona nord continuando con il grande polmone verde del parco D’Avalos che amplieremo acquisendo anche il galoppatoio”.