Pescara, le due periferie di Masci e di Pettinari

Sono migliaia gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) da tenere sotto controllo nei quartieri sensibili della periferia di Pescara e, il primo cittadino Carlo Masci, questa mattina, ha presentato le attività svolte in materia di sicurezza, con particolare riferimento a Via Tavo, Via Lago di Capestrano e Villa del Fuoco

«I controlli sono costanti – ha dichiarato il sindaco Carlo Masci al Tg8-  sia nelle case occupate abusivamente, dove noi abbiamo un continuato a fare gli sfratti che sulla strada. Stiamo monitorando anche la situazione  dei palazzi Clerico, per la quale ho emesso un ordinanza proprio in questi giorni».

Il vicepresidente  del consiglio regionale Domenico Pettinari, in seguito a un sopralluogo nel quartiere Fontanelle, ha ribadito la sostanziale inerzia del Comune di Pescara: « Qui permane il problema di emergenza sicurezza. E’ un caos generale: si continua a spacciare droga, ci sono famiglie intere dedite al traffico delle sostanze stupefacenti. I cittadini sono messi veramente a rischio; non ce la fanno più a gestire questa situazione né a subire  ritorsioni e poi c’è la manutenzione degli alloggi che introduce una disparità di trattamento. In alcuni alloggi sono stati fatti lavori sbagliati, in altri alloggi, per risolvere il problema di umidità di infiltrazioni di acqua, i lavori non sono stati fatti o sono stati fatti a metà».