Alcool a minori: i serrati controlli di polizia nei locali del lungomare hanno fatto venir fuori questo illecito. La barista ha venduto in almeno due casi bibite alcoliche a 16enni in pista per ballare. Il titolare del locale era privo di licenza
La notte tra venerdì e sabato scorso, il personale della Divisione Amministrativa e Sociale ha effettuato un controllo presso uno stabilimento della riviera cittadina che aveva organizzato un evento musicale e danzante pubblicizzato anche sul web. Nel fare accesso, il personale operante ha accertato che era in corso una serata con animazione e selezione musicale di un giovane DJ: oltre 230 i giovani lì a divertirsi di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Una volta nel locale gli agenti hanno scoperto che la barista aveva somministrato almeno due bevande alcoliche a minorenni . All’esito degli accertamenti è, inoltre, emerso che il titolare, già noto poiché nel 2019 si era reso responsabile delle medesime violazioni, risultava privo della licenza di polizia artt. 68 e 80 TULPS in quanto decaduta.
Per queste ragioni, il personale di polizia, operando in una cornice di sicurezza, a fronte del numero di persone trovato nel locale superante di gran lunga la capienza massima consentita di 100 persone, ha sequestrato preventivamente il locale trasmettendo tutti gli atti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.