Pescara: migranti lungo i binari, fino alle 18 forti disagi sulla linea Fs Bari-Pescara

A causa della presenza di migranti in cammino accanto ai binari della linea adriatica, si sono registrati disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara, nella tratta compresa tra Bari Santo Spirito e Bari Palese

Sul sito di Trenitalia leggiamo che alle ore 18la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti”.

 

Aggiornamento – ore 17:30 La circolazione permane rallentata, prosegue l’intervento delle Forze dell’Ordine. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 55 minuti. Treno Alta Velocità direttamente coinvolto con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FR 9808 Lecce (12:06) – Torino Porta Nuova (21:50) I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

Aggiornamento – ore 16:00 La circolazione permane rallentata, ancora in corso l’intervento delle Forze dell’Ordine. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

La circolazione è rallentata perché alcuni migranti ospitati nel Cara avrebbero scavalcato la recinzione per poi incamminarsi seguendo lateralmente il percorso dei binari. La loro presenza ha fatto scattare il meccanismo di sicurezza che prevede anche l’intervento degli agenti della Polfer. L’ultima segnalazione di persone sulla linea ferroviaria è stata inoltrata alle 14:10. Trenitalia ha sapere che “i treni Alta velocità, Intercity e regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti” e che “i Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

+++IN AGGIORNAMENTO +++

Barbara Orsini: