Pescara: nascondeva cocaina nella roulotte a Rancitelli, arrestato un 44enne

Continuano i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Luigi Liguori con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio

Nella serata di mercoledì 11 gennaio, gli agenti della Squadra Volante, diretti dal Vice Questore Aggiunto Varrasso Pierpaolo, hanno tratto in arresto un 44enne perché trovato in possesso di oltre 25 grammi di droga nascosta in una roulotte posteggiata nel quartiere Rancitelli.

In particolare, gli agenti hanno notato un giovane che, uscito da una roulotte, si è allontanato velocemente. Tale condotta ha insospettito gli operatori che hanno deciso di procedere ad un controllo che ha avuto riscontro positivo. All’interno della roulotte, è stato infatti rintracciato un uomo che, alla richiesta dei documenti di riconoscimento da parte degli agenti, è apparso teso e agitato, tanto che il controllo è poi sfociato in una vera e propria perquisizione.

Nella roulotte sono stati trovati complessivamente oltre 25 grammi di cocaina e hashish, in parte suddivisa in dosi, sostanza da taglio e altro materiale utile per il confezionamento, nonché oltre 100 euro in banconote di vario taglio. Tutto è stato sottoposto a sequestro. Gli ulteriori accertamenti svolti negli uffici della Questura hanno permesso inoltre di verificare che l’uomo, probabilmente per interferire nei controlli, ha fornito dati anagrafici differenti da quelli reali. L’uomo è stato infine arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

 

Fabio Lussoso: