Nuovi alberi sulle strade e nelle piazze di Pescara, non solo in centro. L’amministrazione Masci sta già programmando i prossimi interventi dopo quelli in piazza Garibaldi di rimozione, però, dei lecci danneggiati dalla cocciniglia
«Partiremo nei prossimi giorni con la piantumazione di nuovi arbusti in via Monte Bove, dove qualche mese fa abbiamo dovuto tagliare piante che erano pericolanti», ha dichiarato al TG8 il primo cittadino Carlo Masci.
«In Via Andrea Doria non soltanto rifaremo la pavimentazione ma andremo anche a migliorare l’impianto arboreo. L’obiettivo dell’amministrazione è fare in modo che Pescara sia una città sempre più verde e più vivibile. Aumenteremo il verde di Corso Umberto con circa duecento nuove piante. Un numero consistente proprio per la mitigazione ambientale. C’è un progetto specifico, per il quale abbiamo ottenuto un finanziamento importante e che comporterà questo miglioramento anche su Piazza Sacro Cuore. Ci sono tanti progetti avviati per circa cento milioni di euro. Tra qualche giorno partiranno tantissimi lavori che si aggiungeranno a quelli già partiti, e con i quali la città si sta trasformando».