Prosegue senza sosta l’allestimento della prima squadra del Pescara Nuoto e Pallanuoto, che negli ultimi giorni ha visto l’arrivo di altre due pedine da consegnare a mister Paolo Baiardini.
Si tratta di Daniele De Santis e Mattia Volpe, rispettivamente 20 e 15 anni, entrambi cresciuti con la Waterpolo Bari e che hanno deciso di seguire l’allenatore con cui hanno lavorato nel recente passato, nella nuova avventura biancazzurra. De Santis è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Bari, arrivato lo scorso a giocarsi la promozione in A2, persa solo in finale play-off.
Volpe, cinque anni in meno, ha vissuto l’emozione dell’esordio con in grandi nel campionato di serie B e adesso è pronto a dare il suo contributo alla causa pescarese. Entrambi, alla prima esperienza lontano da casa, sono già a disposizione di mister Baiardini, con cui hanno iniziato da tre settimane la preparazione che porterà il Delfino ad affrontare il nuovo campionato di serie B.
“Siamo stati convinti da mister Baiardini, che conosciamo e con cui abbiamo già lavorato, ma anche dal progetto che ci ha illustrato la società”, spiegano i due ragazzi, voluti dalla presidentessa Stefania Scolta e dal ds Giampiero Lattanzio. “Qui abbiamo trovato un gruppo competitivo e motivato, ma soprattutto dei bravi ragazzi, che ci hanno messo sin da subito a nostro agio. Ora si tratta di allenarsi con attenzione e concentrazione per arrivare pronti all’inizio del campionato. La società è ambiziosa e vuole il salto di categoria: noi ce la metteremo tutta per offrire il nostro contributo e provare a raggiungere l’obiettivo”.