Oltre 10mila persone sono intervenute ieri sera in piazza Salotto a Pescara per il concerto di Capodanno di Loredana Bertè organizzato dall’amministrazione comunale
La Bertè ha incantato il folto pubblico con i suoi principali successi per accogliere l’inizio del nuovo anno in musica. Una Loredana Bertè esplosiva ha fatto gli auguri per un 2023 di serenità, e dopo il brano “Amici non ne ho” ha detto: “Non è vero, stasera ho voi come amici, voi stasera siete la mia famiglia”
L’assessore comunale al commercio, turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese, si è detto “senza parole” di fronte al mare di gente intervenuto in piazza della Rinascita a Pescara. Il concerto della Bertè, inizialmente previsto alle ore 19 è iniziato con circa 45minuti di ritardo. La pazienza del pubblico è stata ampiamente ripagata dalle emozionanti note dei suoi principali successi. Loredana Bertè, originaria di Bagnara Calabra, è fra le voci più graffianti, suggestive, potenti e significative della storia della musica italiana, tra le artiste italiane più apprezzate anche sulla scena internazionale. Cantante pluridecorata, nella sua lunga carriera ha scolpito ed interpretato vere e proprie pietre miliari come “Sei bellissima”, “Dedicato”, “Non sono una signora”, “E la luna bussò”, “Il mare d’inverno” fino alle più recenti “Figlia di…” o “Mare malinconia”.