Pescara, sindacati di Polizia denunciano la carenza di organico

Pescara, sindacati di Polizia denunciano la carenza di organico. Al Tg8 tutta la preoccupazione di Paolo Tamburro (Siulp) e Antonio Ronzone (Fsp)

I sindacati di polizia denunciano la carenza di organico a fronte di un territorio, quello di Pescara, sempre più a rischio. Tutto questo, in vista di eventi importanti come il G7. La manifestazione internazionale, prevista per i prossimi mesi, richiederà infatti un dispiegamento significativo di forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei leader mondiali e delle delegazioni partecipanti. Con l’approssimarsi del G7, è fondamentale che le autorità competenti prendano misure adeguate per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.

Un rinforzo delle unità di polizia non solo contribuirebbe a migliorare la sicurezza durante l’evento, ma rappresenterebbe anche un passo importante verso una gestione più efficace e sicura del territorio nel lungo termine. Pescara, città costiera con una popolazione in costante crescita, ha visto negli ultimi tempi un aumento di episodi che destano preoccupazione. La polizia è costantemente impegnata in operazioni di prevenzione e contrasto al crimine, ma la carenza di personale rende il compito sempre più arduo.

Al Tg8 tutta la preoccupazione di Paolo Tamburro (Siulp) e Antonio Ronzone (Fsp). I sindacati segnalano che il numero di agenti in servizio è insufficiente a coprire adeguatamente l’intero territorio, mettendo a rischio sia la sicurezza dei cittadini che quella degli stessi poliziotti.

 

Massimo Giuliano: