Pescara solidale e Pronto intervento sociale, il Comune c’è. Stamane la presentazione di queste due iniziative. Ecco tutti quanti i dettagli
Pescara solidale nei confronti delle famiglie più bisognose e Pronto intervento sociale per fronteggiare l’emergenza caldo. Sono i nuovi interventi finanziati dal Comune di Pescara. Un programma che comprende due iniziative dedicate al sociale e agli interventi per chi ha più bisogno.
La prima si chiama Pescara Solidale ed è diretta alle famiglie bisognose alle quali verranno erogati cinque tipi di voucher (da 300 a 500 euro), che saranno accreditati direttamente sulla tessera sanitaria e spendibili solo nel catalogo dei servizi e delle forniture da costituire con l’iscrizione da parte delle attività e dei negozi.
La seconda iniziativa è più di carattere emergenziale perché legata al caldo e prevede una serie di servizi (consegna farmaci a domicilio, accompagnamento per visite mediche e consegna della spesa), ed è dedicata agli anziani e alle persone sole e in difficoltà.