Polizia, a Pescara giurano 147 agenti effettivi. La direttrice della scuola Katia Basilico e il questore Solimene si sono complimentati con i giovani
A Pescara si è tenuta stamane la cerimonia di giuramento del 225esimo corso allievo agenti della Polizia di Stato, alla presenza delle autorità ma soprattutto dei parenti commossi e fieri per la professione scelta dal loro congiunto. Finito il corso, ora gli allievi (ben 147) diventeranno agenti effettivi e prenderanno servizio nei rispettivi reparti per difendere e tutelare la popolazione.
La direttrice della scuola di Polizia Katia Basilico, con il questore Solimene, si è rivolta ai giovani che hanno concluso il percorso formativo con un in bocca al lupo ma anche la consapevolezza che ora svolgeranno un ruolo fondamentale della collettività. Anche il questore ha voluto rivolgersi alle giovani e ai giovani poliziotti. L’inno di Mameli a fare da colonna sonora in una calda mattina di giugno. Da oggi, per questi giovani, inizierà un nuovo percorso.