Primo Consiglio comunale del Masci bis, Gianni Santilli eletto presidente; nominati gli assessori. Intanto Domenico Pettinari ha sollevato il problema dell’incompatibilità del consigliere Di Matteo
Il sindaco Carlo Masci, emozionato, ha presieduto questa mattina il primo consiglio comunale post voto. Due gli assessori ufficiali presenti: Adelchi Sulpizio e Patrizia Martelli. Ma il primo cittadino ha annunciato anche gli altri nomi che andranno a comporre la sua squadra, quella del Masci bis. Per quanto riguarda il presidente del consiglio, quasi sicuramente sarà l’ex vice sindaco Gianni Santilli.
Una prima interruzione dell’assise civica si è avuta con Domenico Pettinari, che ha sollevato il problema dell’incompatibilità del consigliere Di Matteo per via del suo legame con l’Aca (è membro del cda).
Gli assessori, incaricati ufficialmente da Masci alla fine del consiglio comunale, sono: per Forza Italia Massimiliano Pignoli, Eugenio Seccia, Patrizia Martelli, Maria Rita Carota e Valeria Toppetti; per Fratelli d’Italia Alfredo Cremonese, Cristian Orta e Zaira Zamparelli; per la Lega Adelchi Sulpizio. Gianni Santilli è stato eletto presidente del Consiglio comunale.