È successo questa notte, intorno alle 4:20, in un mega store della provincia di Pescara. L’allarme fumo sarebbe stato originato da un cortocircuito elettrico all’interno di un supermercato. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’edificio
Sventato incendio in una galleria commerciale in provincia di Pescara. Questa notte, intorno alle 4:20, una segnalazione di incendio perveniva alla centrale operativa Sicuritalia, che provvedeva immediatamente ad inviare sul posto le pattuglie di Guardie Giurate e ad allertare contestualmente vigili del fuoco e forze dell’ordine. Dalle immagini delle videocamere di sorveglianza si scorgeva del fumo denso che si distribuiva crescentemente in più locali del mega store. Da successive verifiche si ipotizzava che il fumo potesse provenire dal supermercato presente in galleria, generato probabilmente da un cortocircuito elettrico di un frigorifero.
I vigili del fuoco, prontamente giunti sul posto, hanno quindi fatto irruzione nel supermercato forzando una delle porte a vetri, accertando la provenienza del fumo, circoscrivendo l’area di intervento e domando il principio di rogo. Il tempestivo intervento ha evitato che il fumo si trasformasse in fiamme e si propagasse per tutta la galleria commerciale. In corso di accertamento eventuali danni a struttura e macchinari. Nessun ferito e attività lavorativa ripresa regolarmente questa mattina.