“Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’estensione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti per i cittadini di Pescara nella zona di Porta Nuova e in centro”
“Primo step, l’incontro con cittadini e Associazioni di categoria, al fine di illustrare le modalità specifiche di svolgimento del progetto ‘La Porta per l’Ambiente’ e per fornire ogni informazione utile al fine di preparare residenti e commercianti a quella novità operativa che rappresenterà un punto di svolta strategico per Ambiente Spa e per la città tutta. Protagonisti del primo incontro, convocato per mercoledì prossimo 3 maggio, alle ore 15, nella Sala consiliare del Comune di Pescara saranno le Associazioni di categoria, che hanno già ricevuto il relativo invito”. Ci saranno, inoltre, l’avvocato Valeria Toppetti, consigliere Delegato di Ambiente spa, il Sindaco di Pescara Carlo Masci e l’Assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco.
Il servizio sarà attivo a partire dal 15 settembre, a Pescara Portanuova, lato sud e, dal 15 ottobre sarà esteso anche al centro, lato nord. I mastelli verranno utilizzati solo per la raccolta di vetro e umido. E’ prevista l’installazione di un centinaio di campane oltre a tre aree/isole ecologiche, due al centro di cui una nell’area di risulta, e l’altra nella zona di Portanuova. I nuovi punti di raccolta informatizzati saranno caratterizzati dalla presenza di un operatore. Altri dettagli verranno resi noti nel corso dell’incontro tecnico convocato in comune.
“Il piano di raccolta differenziata dei rifiuti nella zona centrale della città, lato nord (Pescara Centro) e lato sud (Pescara Portanuova) è stato il frutto di un grande lavoro da parte del Sindaco Carlo Masci e dell’Assessore Isabella Del Trecco con la società Ambiente spa non soltanto nella persona dei vertici del consiglio di amministrazione, ma anche attraverso l’incontro personale, il confronto e la collaborazione con tutti gli uffici della società, tecnico, operativo, del personale, bandi, acquisti ed ufficio finanziario. La svolta ecologica della nostra città di Pescara potrà avvenire soltanto attraverso il passaggio per ‘La porta per l’ambiente’, attraverso un cambiamento di abitudini e di mentalità da parte di ogni cittadino e un atteggiamento responsabile delle attività produttive all’interno dell’area urbana”.