Ruba Suv a Montesilvano, ladro in trasferta inseguito e arrestato dai carabinieri

Ha rubato un Suv a Montesilvano, più precisamente in via Strasburgo: ladro in trasferta inseguito e arrestato dai carabinieri. L’uomo si è schiantato contro un’auto in sosta

I carabinieri di Montesilvano hanno arrestato ieri pomeriggio un uomo residente in provincia di Foggia che aveva rubato un Suv parcheggiato in via Strasburgo. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, erano da poco passate le ore 15 quando un passante ha notato due individui armeggiare con fare sospetto intorno al fuoristrada. L’uomo si è insospettito e ha perciò chiamato il numero di emergenza 112. Sul posto si è subito recato un equipaggio del Radiomobile, mentre i due ladri avevano già preso possesso del mezzo. Ne è scaturito così un inseguimento molto pericoloso lungo le strade della città.

La corsa del fuggitivo si è conclusa quando l’uomo è andato a schiantarsi contro un’auto in sosta. Il malvivente, con precedenti, è stato dunque arrestato dai carabinieri per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Accompagnato in caserma, dopo la convalida del fermo davanti al tribunale, è stato posto ai domiciliari. A bordo dell’auto rubata sono stati trovati diversi arnesi da scasso. Si cerca adesso l’altro uomo che era stato notato dal passante e che è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.