Sciopera il personale del gruppo Fs, disagi in vista sabato 6 e domenica 7 luglio

A causa di uno sciopero del personale del gruppo Fs si prevedono disagi per i viaggiatori durante il prossimo weekend. La mobilitazione è stata proclamata da alcune sigle sindacali dalle ore 21 di sabato 6 luglio alle ore 21 di domenica 7 luglio

È stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del gruppo Fs Italiane. La mobilitazione è prevista dalle 21 di sabato 6 luglio alle 21 di domenica 7 luglio. Lo ha reso noto Fs. Si prevedono dunque, anche nella nostra regione, disagi per i viaggiatori che avranno bisogno di spostarsi in treno durante il prossimo weekend.

Lo sciopero nazionale, infatti, potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity, treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Si invitano pertanto tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.

Massimo Giuliano: