Si ubriaca e importuna i passanti, poi aggredisce la polizia: arrestato

Prima si è ubriacato e ha iniziato a importunare i passanti, poi ha aggredito la polizia intervenuta sul posto dopo varie segnalazioni: così un giovane è stato arrestato in viale Bovio, a Pescara

La polizia di Pescara è intervenuta in viale Bovio, con due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e una pattuglia della squadra volante, perché era stato segnalato da vari esercenti un giovane ubriaco e molesto che stava arrecando disturbo, offendendo e importunando i passanti. L’uomo, secondo quanto ricostruito, si era recato in centro per consegnare alcuni mobili e, in seguito, aveva consumato alcolici, inizialmente in un bar e poi all’interno del proprio furgone, dove conservava diverse bottiglie.

Gli agenti, una volta giunti sul posto, lo hanno rintracciato in strada: alla richiesta di fornire i documenti, il giovane ha reagito cominciando a inveire contro di loro e, nonostante i tentativi di fargli mantenere la calma, ha proseguito nel suo atteggiamento poco collaborativo, con fare minaccioso e in evidente stato di ebbrezza.

A quel punto i poliziotti hanno deciso di accompagnarlo in questura, ma lui ha continuato a opporsi cercando ripetutamente di colpirli. E’ stato perciò arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, rimediando anche una denuncia per danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale.