Silvi: una domenica all’insegna del functional fitness

Si è tenuta a Silvi presso il centro Le Dune domenica 27 “Middle Earth Battle“, una competizione di functional fitness che consiste in prove di resistenza fisica, quali corsa, nuoto, salto della corda o utilizzo di ergometri, vogatori e cyclette, sollevamento pesi e esercizi di ginnastica

Tre le prove che i ragazzi hanno affrontato delle quali sono venuti a conoscenza solo alcuni giorni prima oltre quella finale annunciata solo qualche minuto prima che è ha decretato i vincitori della kermesse. Cinquanta gli atleti in gara, provenienti dalle Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Puglia. Perfetta l’organizzazione curata da Fabio Franceschini, presidente della Silvi Fitness Club A.S.D., come ha tenuto a sottolineare l’assessore allo Sport Beta Costantini.

Mi sento di ringraziare il presidente Franceschini e di congratularmi – ha dichiarato l’assessore Costantinicon la Silvi Fitness Club per lo spettacolo sportivo che ha offerto al pubblico nel magnifico scenario delle Dune. E’ stato un chiaro esempio di cosa possa essere realizzato investendo professionalità, risorse e tempo per organizzare una competizione nazionale di assoluto valore sportivo che per Silvi è stata una ghiotta occasione di promozione turistica totalmente gratuita. Al Comune, infatti, è stato richiesto solo il patrocinio”.

 

Barbara Orsini: