Sorpreso a rubare rame, nei guai un 36enne. Il ladro, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato rapidamente rintracciato e identificato grazie alle descrizioni fornite dai testimoni
Ieri, nel primo pomeriggio, la squadra volante di Pescara ha denunciato un 36enne per furto aggravato dopo averlo sorpreso mentre stava cercando di portare via del rame, rubato poco prima da un’abitazione privata. Intorno alle ore 14:40 la sala operativa della questura è stata allertata dalla segnalazione di un passante, che aveva notato l’uomo sottrarre alcuni metri di grondaia in rame da una palazzina.
Il ladro, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato rapidamente rintracciato e identificato grazie alle descrizioni fornite dai testimoni. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di oggetti che servivano a rimuovere le grondaie dalla loro sede. Un ulteriore controllo nelle aree adiacenti ha poi permesso agli agenti di trovare svariati parti di grondaia in rame che erano quelle appena prelevate. Il materiale è stato restituito agli aventi diritto, mentre l’uomo, come detto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato.