Sparò allo zio e alla compagna: condannato a dieci anni

Aveva sparato allo zio e alla compagna: ora un 25enne è stato condannato a dieci anni. I fatti si riferiscono al maggio 2023. Entrambe le persone avevano riportato ferite gravi. Il giovane è accusato di duplice tentato omicidio

Il tribunale di Pescara ha condannato a dieci anni e quattro mesi di reclusione un 25enne di Civitaquana al termine del processo con rito abbreviato per il duplice tentato omicidio nei confronti di uno zio 57enne e della compagna di quest’ultimo, 30enn, che erano stati feriti gravemente a colpi di pistola il 17 maggio 2023. A darne notizia è la Tgr Abruzzo della Rai.

La richiesta della procura per l’imputato era di una condanna a 16 anni e quattro mesi di reclusione: i giudici hanno però escluso l’aggravante della premeditazione, come richiesto dai legali della difesa. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il giovane era andato a trovare le due vittime nella loro abitazione, chiedendo di andare in bagno.

Una volta uscito, aveva iniziato a sparare contro la coppia utilizzando una pistola Beretta, calibro 22, che deteneva regolarmente per uso da caccia. Il 25enne aveva esploso in totale otto colpi. I carabinieri della compagnia di Penne – avvertiti dalla donna nonostante fosse ferita – sono intervenuti sul posto, arrestando l’uomo nelle vicinanze della sua abitazione.