A Pineto l’Amministrazione comunale e i tifosi celebrano il Pineto Calcio e l’ABBA Pineto Volley per i grandi risultati sportivi ottenuti, nell’iniziativa “C piace fare festa(2)”
Il Comune di Pineto premia i biancazzurri per la stagione sportiva 2022/23. Il sindaco Robert Verrocchio e tutta l’amministrazione celebrano i successi del Pineto Calcio dopo la vittoria del campionato, la storica promozione in serie C e la storica vittoria della Coppa Italia con l’iniziativa “C piace fare festa”.
«Alle 21 del 2 giugno al Parco della Pace si è svolta l’iniziativa “C piace fare festa” per celebrare i successi delle squadre pinetesi di calcio e volley, in particolare la vittoria della Coppa Italia e della Super Coppa Italia e il passaggio in A2 dell’Abba Pineto Volley e la storica promozione in Lega Pro serie C e la vittoria della Coppa Italia di serie D del Pineto Calcio, realtà che continua a sognare», si legge in un comunicato stampa del Comune di Pineto. «Dopo aver conquistato la Coppa Italia serie D, battendo per 4-2 la Giana Erminio, il 4 giugno alle 16 il Pineto sarà impegnato nel match di ritorno contro il Sestri Levante per la Poule Scudetto serie D, che andrà a incoronare i campioni d’Italia assoluti della categoria. Le due società, staff tecnici e giocatori hanno abbracciato i tifosi e sono stati premiati dall’Amministrazione comunale».
La serata di ieri, venerdì 2 giugno 2023, è stata allietata dalla musica della Mo Better Band, del gruppo musicale Le Ombre. Sono stati anche proiettati video e clip dei momenti più belli del campionato, con numerosi ospiti e interviste. Al Parco della Pace sono state allestite postazioni di street food. I tifosi hanno aperto la festa con una sfilata, partita da Largo Sant’Agnese alle 20,30.