È stato presentato a Villa Filiani di Pineto il manuale di giornalismo digitale curato da Giuseppe Lanese e Roberto Zarriello
Il ‘Manuale di Digital Journalism’ firmato da Lanese e Zarriello è una guida completa e di agevole consultazione. Il volume si pone al servizio delle scuole che stanno sviluppando progetti sulle nuove forme di giornalismo.
Roberto Zarriello è giornalista e docente universitario, Giuseppe Lanese è giornalista e pedagogista. Alla presentazione del libro, affidata al direttore di Rete8 Carmine Perantuono, è intervenuto anche il sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta.
Il ‘Manuale di Digital Journalism’ per la scuola e il mondo dell’Istruzione è un volume che offre una panoramica completa sul mondo del giornalismo e della comunicazione.
È uno strumento con molti spunti operativi per i docenti e gli studenti che vogliano realizzare progetti di giornalismo e comunicazione anche nell’ambito della scuola digitale, dell’educazione civica e della media education.
Rappresenta, inoltre, un valido supporto per giornalisti e professionisti che intendano fare rete con il mondo dell’istruzione per condividere iniziative comuni.