Il senatore del Pd, Luciano D’Alfonso, nella sua Officina di Pescara, traccia un resoconto della sua attività dell’anno appena trascorso.
Il Senatore D’Alfonso, Presidente della Commissione Finanze e Tesoro, vuole condividere con la stampa le linee programmatiche relative “alla prosecuzione della sua operosità e il resoconto di quanto conseguito fino ad ora in ottemperanza al mandato e alla sua concreta realizzazione fattiva”.
Le tematiche trattate sono:
“Le presenze presso il Senato della Repubblica; gli interventi in aula e nelle commissioni; l’iniziativa legislativa come Senatore; gli atti di sindacato ispettivo come Senatore; i tre esposti per ragioni di giustizia; gli incontri istituzionali; le ore di ascolto attivo della cittadinanza presso l’Officina di Pescara; la corrispondenza attivata a sostegno degli enti territoriali; la corrispondenza attivata a sostegno delle questioni di dolore, umanitarie, personali ed istituzionali sottoposte dalla cittadinanza; il riepilogo delle conferenze stampa; le principali proposte emendative approvate; le iniziative culturali, scientifiche ed accademiche realizzate; le principali attività del Sen. D’Alfonso per l’anno 2022; l’Associazione 358 c.p.p. ed, infine, le competenze ed attività svolte dalla Commissione Finanze e Tesoro “.