Continuano le attività di polizia disposte dal Questore di Pescara Luigi Liguori: servizi straordinari mirati di controllo del territorio per prevenire e contrastare l’illegalità a Rancitelli
Particolare attenzione è stata rivolta ai fenomeni di criminalità diffusa, ai reati contro la persona, di natura predatoria, a usura, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio il dispositivo, composto da operatori della Polizia di Stato della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, ha interessato in particolar modo le aree del quartiere in cui si evidenzia l’attività di persone dedite all’illegalità, i bar e i luoghi di ritrovo abituali.
Complessivamente sono state identificate 85 persone, effettuati 4 posti di controllo, controllati 36 veicoli e 1 esercizio commerciale. In tale contesto, anche a seguito dei serrati controlli delle forze di polizia nei giorni precedenti, è stato tratto in arresto pregiudicato pescarese, già in regime di detenzione domiciliare come misura alternativa alla detenzione in carcere, disposta dal magistrato di sorveglianza.
A seguito di precedenti controlli effettuati da Polizia e Carabinieri nella zona di residenza dell’arrestato, era stato possibile accertare che la sua abitazione risultava frequentata da altri pregiudicati e tossicodipendenti. In un’occasione l’uomo era stato anche denunciato per cessione di stupefacente. Per questo l’autorità giudiziaria ha disposto la revoca della misura alternativa e la contestuale detenzione in carcere.