Evade dagli arresti domiciliari e va al supermercato a fare la spesa: nuovo arresto per un 72enne residente a Popoli. L’uomo avvistato da un carabiniere non in servizio
Accompagnato a casa, l’uomo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L’evasione ha determinato il nuovo arresto, mentre per il possesso della droga è scattata una denuncia.
I fatti: ieri pomeriggio un militare della Stazione Carabinieri di Popoli (Pescara) libero dal servizio, ma comunque impegnato nella costante attività di controllo del territorio, notava una persona a lui nota che, sebbene fosse sottoposta al regime degli arresti domiciliari, stava facendo la spesa al supermercato, nel comune di Roccacasale.
Il militare ha chiamato subito i colleghi di pattuglia della Stazione di Popoli, l’uomo è stato fermato e portato in caserma per i controlli di rito. Tenuto conto che il soggetto in questione era noto orbitare negli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno deciso di procedere a perquisizione personale e domiciliare.
L’attività di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire circa 85 grammi di hascisc e relativo materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto custodito nella cucina dell’abitazione del fermato. A quel punto, oltre alle manette per evasione, è scattata la denuncia per il possesso della sostanza stupefacente oltre la quantità consentita per uso personale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la prosecuzione degli arresti domiciliari.