Due settimane avrebbe picchiato l’ex moglie che lo aveva soccorso per un incidente stradale, ma è solo l’ultimo di una serie di episodi: ora per l’uomo di Pratola Peligna è scattato l’arresto
L’uomo avrebbe posto in essere condotte prevaricratici e maltrattanti verso l’ex coniuge, fino a picchiarla al termine dell’ennesima lite dopo che la donna lo aveva soccorso per un incidente stradale. Protagonista della vicenda è un 54 enne di Pratola Peligna, arrestato nella serata di ieri su ordine di custodia cautelare domiciliare firmata dal gip del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio. L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà nei prossimi giorni. Inoltre gli è stato applicato il braccialetto elettronico per il pericolo di reiterazione del reato. L’attività investigativa e l’attivazione del codice rosso hanno preso le mosse dalla querela dell’ex moglie che non avrebbe retto ai continui soprusi e presunti maltrattamenti. Il fattore scatenante sarebbe stato l’episodio di due settimane fa quando tra i due, dopo l’incidente in auto dell’uomo, sarebbe scoppiata una lite nel corso della quale il 54enne avrebbe picchiato la donna che lo aveva soccorso in strada.