Premi Flaiano: il Festival del Cortometraggio ‘Scrittura e Immagine’ “promosso” con gli eventi dei Premi

Il Festival del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” insieme alle manifestazioni della 49 edizione dei Premi Flaiano

I Premi Flaiano, valutata la grande crescita qualitativa e di partecipazione anche internazionale dei corti al Festival del Cortometraggio “Scrittura e Immagine”, quest’anno giunto alla XXIII edizione, di concerto con il Direttore Artistico del Flaiano Film Festival, Riccardo Milani, hanno deciso di far svolgere l’evento insieme alle manifestazioni della 49 edizione dei Premi Flaiano.
I cortometraggi vincitori saranno proiettati durante il FFF (Flaiano Film Festival) e gli autori verranno premiati nella serata conclusiva del 3 luglio 2022, presso il Teatro Monumento d’Annunzio.
La scelta di unire questi due importanti eventi è dovuta sia alla considerevole evoluzione che il genere del cortometraggio ha avuto già da alcuni anni, sia perchè il corto rappresenta da sempre il segno dell’attualità del cinema, con una molteplicità di linguaggi e un’accessibilità degli strumenti per realizzarli che consentono una partecipazione sempre più elevata da ogni parte del mondo.
I dati della scorsa edizione del Festival sono inequivocabili con circa 3000 partecipanti dall’Iran alla Nuova Zelanda passando per l’America e il continente africano.

Quattro le sezioni di partecipazione al bando:

– Scrittura e Immagine
– Spazio Abruzzo
– Animacorto
– Cortoambiente

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2022. Tutte le informazioni sul sito www.premiflaiano.com

Barbara Orsini: