Sarà proiettato anche a Teramo domani, giovedì 23 maggio, nel giorno del 32/o anniversario della strage di Capaci – in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta – il terzo capitolo del docufilm ‘I Ragazzi delle scorte: Io devo continuare’.
L’iniziativa ‘Palermo chiama, Teramo risponde’, è promossa nell’ambito della XXXII edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, organizzata dell’associazione Società Civile, in concomitanza con la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa. Mentre per il 24 maggio, si volgerà a Tortoreto l’evento il “gemellaggio per la legalità” alla quale prenderanno parte anche altri comuni costieri.
“Mantenere viva la memoria dell’impegno, il lavoro e il sacrificio di chi ha lottato per la legalità e la giustizia è un dovere delle Istituzioni e il Premio Borsellino ci fornisce l’opportunità per continuare a trasmettere il testimone del ricordo soprattutto alle giovani generazioni, alle quali è demandato il compito di custodire questi elementi fondanti della nostra società”.