Premio Flaiano speciale alla memoria per Franco Farias

La Presidente dei Premi Carla Tiboni, ha deciso di conferire il Premio Internazionale Flaiano Speciale a Franco Farias, giornalista RAI, uomo di cultura che tanto ha lavorato per la crescita dei Premi, sia per l’Associazione culturale Ennio Flaiano che per il Centro Nazionale di Studi dannunziani, condividendo anche una sincera amicizia con Edoardo Tiboni

 

“Franco era un uomo che sapeva usare l’intelligenza, la sua cultura non era mostrata ma si integrava con ciò che faceva, c’era rispetto per la sua persona perché allo stesso tempo rispettava le persone. Il suo spessore interiore lo ha portato a nutrire sempre l’anima con la cultura, che intendeva come sinonimo di libertà. ”

Il premio Flaiano Speciale a Franco Farias, sarà conferito alla famiglia, domenica 30 giugno nella serata della 51 edizione del Premio Internazionale Flaiano di Narrativa e Italianistica “Luca Attanasio” che si terrà all’Aurum, Pescara, alle ore 20.30.

Nella serata del 30 giugno saranno presenti oltre alla giuria tecnica del premio di narrativa, i finalisti, i vincitori del premio di Italianistica e il regista Ferzan Ozpetek che riceverà il premio Flaiano Speciale per il suo ultimo libro “ Cuore Nascosto”, ed. Mondadori

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.