L’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano, il Comune di Spoltore e la Asl di Pescara presentano il progetto “A.R.I.A. – Azioni di Rete per l’Inclusione Attiva” a valere sul progetto regionale Abruzzo Include 2
Il progetto intende rafforzare l’occupabilità, puntare sulla progettazione personalizzata di percorsi di inclusione sociale connessa a nuove forme di sostegno per l’inclusione attiva.
Alla conferenza stampa hanno preso parte: il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore al Welfare Roberto Santangelo e il nuovo direttore del dipartimento di salute mentale della Asl di Pescara Vittorio Di Michele, l’Associazione Temporanea di Scopo composta dal Comune di Spoltore e dai Comuni afferenti all’Ambito Distrettuale Sociale n.16: Catignano, Civitaquana, Rosciano, Brittoli, Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella. Sono partner, inoltre, la ASL di Pescara – Centro di Salute Mentale area Nord – Metropolitano, Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne onlus, Arci Pescara Aps, Orizzonte Società Cooperativa Sociale, Ce.S.Co.T. Abruzzo, C.N.A. Associazione Provinciale di Pescara e Associazione di Promozione Sociale Etipublica Ets. In rappresentanza delle aziende che ospiteranno i tirocini, saranno presenti Paolo Di Lorenzo per l’Agenzia Nazionale Sicurezza sul lavoro e Luca Luciani del Caseificio Luciani.
IL SERVIZIO DEL TG8