Previsioni meteo Abruzzo domenica 17 marzo

Una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni è prevista nelle prime ore della mattinata di domenica, con prevalenza di cielo poco nuvoloso; nel pomeriggio-sera nubi medio-alte e stratificate torneranno a coprire il cielo delle nostre regioni centrali, in attesa di un nuovo aumento dell’instabilità previsto tra lunedì e martedì

 

Nuovo progressivo miglioramento atteso nella giornata di domenica con l’instabilità che tenderà gradualmente ad
attenuarsi e le schiarite avanzeranno sulle Marche, sulla nostra regione e sul Molise dove, al mattino, potrebbero ancora insistere addensamenti, in miglioramento nel corso della mattinata. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano, inoltre, un nuovo aumento dell’instabilità tra lunedì e martedì, a causa dell’arrivo di impulsi di aria umida ed instabile di origine atlantica su gran parte delle regioni centro-settentrionali che potranno favorire lo sviluppo di temporali anche sulle Marche e sulla nostra regione: vedremo.

Temperature: In lieve diminuzione, specie nei valori massimi. Venti: Deboli orientali lungo la fascia costiera, occidentali sulle zone montuose, con possibili rinforzi durante i rovesci temporaleschi. Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento nel pomeriggio.

Previsioni a cura del Tecnico Meteorologo Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo