Tempo in miglioramento in Abruzzo. L’aria fresca che ha favorito condizioni di instabilità con lo sviluppo di forti temporali su Marche, Abruzzo e Molise, tenderà ad attenuarsi e ad allontanarsi
SITUAZIONE: Ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche. Il tempo risulterà stabile su Abruzzo, Marche e Molise ma non mancheranno annuvolamenti al centro-nord, specie tra mercoledì e giovedì, senza fenomeni di rilievo, mentre addensamenti pomeridiani potranno manifestarsi lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata e in nottata. Nei prossimi giorni non si prevedono sostanziali variazioni, il tempo risulterà generalmente stabile con temperature in aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che continuerà ad essere presente sulla nostra penisola anche nel corso della prossima settimana: di conseguenza è previsto anche un progressivo aumento delle temperature, soprattutto dal fine settimana e nei primi giorni della prossima settimana, con valori che si porteranno nuovamente al di sopra delle medie stagionali anche se, alla base dei dati attuali, non dovrebbe tornare il gran caldo delle scorse settimane.
PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata. Dalla tarda serata-nottata e nella mattinata di mercoledì è previsto un graduale aumento della nuvolosità anche sulla nostra regione con annuvolamenti ma senza fenomeni rilevanti.
Temperature: in diminuzione, specie nei valori minimi. In lieve aumento nei valori massimi.
Venti: deboli dai quadranti nord-orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.
Mare: poco mosso o localmente mosso, specie durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio.