Si è spento oggi a 82 anni il dottor Carlo Catena, ginecologo ed ex primario nell’ospedale di Pescara (ha lavorato anche all’ospedale di Atri). Catena fino a pochi anni fa aveva continuato ad esercitare nel suo studio privato in via Ragazzi del ’99, nella zona di Piazza San Francesco.
Grazie alla passione e alla sua competenza ha aiutato generazioni intere di neomamme e contribuito alla nascita di tanti pescaresi.
La notizia ha fatto rapidamente il giro nell’ambiente medico cittadino e tra i colleghi, da cui era stimatissimo. Tantissime persone in queste ore gli stanno rendendo omaggio nella casa funeraria Caporale, in cui è stata esposta la salma.
“La sua dedizione e il suo impegno andavano oltre i confini della professionalità. La sua bravura e la sua umanità lo hanno reso un medico apprezzato da tutti. Ha fatto partorire generazioni di donne, è stato sempre vicino alle sue pazienti e ha esercitato la professione con estrema passione, fino a quando gli è stato possibile”, raccontano di lui, commossi, i figli.
Il dottor Catena lascia la moglie Elide e i figli Massimo, Alessandra, Paolo e Annamaria. I funerali domani pomeriggio alle 16,30 nella Chiesa di Sant’Antonio.