Consiglio Regionale oggi a L’Aquila sul programma di mandato del Presidente Marco Marsilio, in aula rappresentanti del Comfer, il Comitato contrario al progetto di raddoppio ferroviario Pescara-Roma.
Consigli regionale oggi all’Emiciclo. Discussione sul programma di mandato del presidente Marsilio , alla presenza di rappresentanti del fronte del no al tracciato della linea ferroviaria veloce Pescara – Roma, maxi opera pubblica. Se da un lato il tema all’ordine del giorno è stato il programma esposto già dal presidente Marsilio oltre alle varie surroghe, il fuori programma è stata appunto la presenza dei comitati che non sono contrari all’opera ma al metodo e al percorso, invitati in aula dal Pd e dal leader del patto per l’Abruzzo Luciano D’Amico.
“Il comitato – come ha spiegato Katia Colalongo portavoce del Comfer – non è contrario all’opera ma alla mancata condivisione con i territori del tracciato. Secondo l’esponente del comitato an chi e alcuni amministratori dei territori stanno facendo marcia indietro. La regione continuando sulla sua linea, ha detto, rischia di mettersi contro i cittadini.”
Chi si è occupato della vicenda da vicino è il consigliere regionale del Pd Antonio Di Marco che è anche presidente dell’associazione I borghi più belli d’Italia.
“Contestiamo il metodo e non l’opera, ha ribadito”.