Torna Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, che nella puntata di questa sera alle 21 si occupa di oncologia e donazione del sangue
Si parte alle 21 con “Le nuove frontiere dell’Oncologia”, con il dottore Giordano Beretta, direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia medica dell’ospedale di Pescara, che parlerà di tutte le novità riguardanti la cura dei tumori a dimostrazione che la ricerca, nonostante la pandemia, continua a dare risultati importanti.
Alle 21,45 c’è “Sangue, risorsa preziosa per la medicina moderna”, con la dottoressa Patrizia Accorsi, direttore dell’Unità operativa complessa Centro trasfusionale della Asl di Pescara, che lancerà un vero e proprio appello alla popolazione affinché vada a donare il sangue. Infatti la diminuzione della raccolta sia di sangue che di plasma sta mettendo in crisi il sistema assistenziale con gravi ripercussioni di varia natura.
In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it per interagire in diretta con gli specialisti.