Programmi Tv: Il caso della cagnolina Olivia diventa uno speciale su Rete8

Il caso della cagnolina Olivia, in fuga verso la libertà, diventa uno speciale su Rete8: martedì 15 aprile a “Kimera” alle ore 20,05

Su Rete8 questa sera la straordinaria vicenda della cagnolina Olivia, fuggita dal canile di Ortona e protagonista di una fuga che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera regione per quasi due settimane, diventerà uno speciale televisivo. Martedì 15 aprile 2025, alle ore 20:00, Rete8 (canale 10 del digitale terrestre) dedicherà un approfondimento esclusivo all’interno della trasmissione Kimera, rubrica d’inchiesta e approfondimento del mondo degli animali.

Lo speciale racconterà la fuga di Olivia, i giorni di apprensione, la mobilitazione di volontari, cittadini e forze dell’ordine, fino al commovente ritrovamento e salvataggio dell’animale. Una storia vera che ha commosso l’Abruzzo e non solo, diventando simbolo di speranza, tenacia e amore per gli animali. Attraverso testimonianze inedite, immagini esclusive e interviste ai protagonisti, Kimera ricostruirà ogni tappa di questa incredibile avventura che ha unito un’intera comunità.

Una puntata da non perdere, per rivivere insieme un piccolo grande miracolo a quattro zampe. Ospiti della trasmissione, condotta da Raffaele Bisegna, saranno Paola Stollavagli e Mariangela Moffa, rispettivamente vice presidente e volontaria della LIDA di Ortona, Maria Cristina Perilli medico veterinario e Direttore Sanitario del Canile Rifugio di Ortona e la giornalista ed autrice Veronica Ruggiero. Kimera  sarà visibile sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale di Rete 8.