Provinciale Istonia: 17enne perde la vita in un incidente

Un incidente con la moto è costato la vita ad un giovane di appena 17 anni, finito improvvisamente contro un bus sulla provinciale Istonia

Il ragazzo si chiamava Alessandro Guardiani e stava percorrendo la strada da Vasto a Cupello, quando si è scontrato con un autobus di linea.

L’impatto ha provocato traumi e lesioni gravi, le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche. L’incidente è avvenuto sulla provinciale Istonia che connette Vasto a Cupello, poco dopo le 15, nei pressi di Sant’Antonio Abate.

Il ragazzo era alla guida della sua Honda 125. Per quanto giovanissimo, Alessandro Guardiani viene descritto come guidatore esperto. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia locale di Vasto.

Al momento si sa che la moto si è schiantata violentemente contro un autobus di linea, all’altezza di una curva. Il mezzo è scivolato sull’asfalto e il giovane è stato sbalzato via, nel ricadere ha battuto  testa e torace. All’arrivo dei soccorritori del 118 non era cosciente. Poco istanti dopo è stato portato all’ospedale di Pescara con l’elisoccorso che lo aveva prelevato con il verricello.

Nonostante il codice rosso, le cure immediate hanno alimentato le speranze, successivamente però sono intervenuti gravi problemi respiratori e un’emorragia al fegato. Inutile il trasferimento nella sala operatoria, poco dopo le 20 Alssandro Guardiani è morto senza riprendere conoscenza.

Marina Moretti: