Pubblicate in Gazzetta Ufficiale Europea le gare della ferrovia Pescara-Roma, esulta Fd’I

Come anticipato ieri dal presidente Marsilio, pubblicate sul numero odierno della Gazzetta Ufficiale Europea le gare per i primi due lotti del potenziamento dell’asse ferroviario Pescara-Roma. La soddisfazione dei parlamentari e dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia

Sono state pubblicate in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea le gare per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi di raddoppio delle tratte Interporto d’Abruzzo – Manoppello e Manoppello – Scafa, tasselli della linea Pescara – Roma, per un valore di circa 143 e 335 milioni di euro.

E’ una notizia molto importante per la nostra regione che potrà beneficiare di sostanziosi finanziamenti come mai era accaduto prima sotto la gestione del centrosinistra. Il governo regionale Marsilio dimostra, così, di avere dato un decisivo cambio di passo sul potenziamento infrastrutturale mantenendo quotidianamente gli impegni presi. Inoltre, sono convinto che questa fondamentale opera oltre agli oggettivi vantaggi in termini di mobilità, economia e ambiente, sia l’unica che potrà bloccare l’emorragia causata dallo spopolamento delle nostre aree interne”.
E’ quanto dichiara il capogruppo di Fd’I in Consiglio regionale Massimo Verrecchia.

Per i parlamentari di Fd’I Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa “L’avvio delle gare per gli interventi relativi al raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma cristallizzano un dato inequivocabile. Che il governo Meloni e la giunta Marsilio lavorano concretamente e speditamente per sostenere il rilancio vero dell’Abruzzo in termini infrastrutturali. Stiamo rispettando gli impegni presi con gli elettori e lo stiamo facendo con determinazione, a dispetto delle continue polemiche, grottesche e fuori luogo, delle opposizioni che non avendo altri strumenti tentano di offuscare quanto stiamo facendo per la nostra regione. Evidentemente, mossi dalla frustrazione per i pessimi risultati collezionati quando governavano senza idee e senza programmazione”.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.