Un generatore da 3 Kilowatt e generi di prima necessità raccolti dal direttivo provinciale di Pescara di Azione e donati all’Associazione Kerigma
Iniziativa benefica promossa dai tesserati di Azione nella provincia di Pescara a seguito dell’invito a un sostegno concreto per la popolazione ucraina rivolto dal leader del partito Carlo Calenda di ritorno dal suo viaggio a Kiev.
“Abbiamo individuato nell’Associazione Kerigma e nel suo presidente Sergio D’Ascenzio un ottimo interlocutore per dare forma alla nostra volontà di portare un aiuto concreto – spiega Stefano Torelli segretario provinciale di Pescara – D’Ascenzio ci ha indicato quelle che erano le necessità più urgenti, in particolare un generatore di corrente per la luce e il riscaldamento e generi alimentari. Si tratta di un nostro modesto aiuto – spiega ancora Torelli – per una popolazione vittima dell’assurda aggressione della Russia e che sta vivendo la fase più delicata di questa guerra incredibile”.
“Purtroppo la situazione è decisamente peggiore di quella che viene riportata dai media – spiega Sergio D’Ascenzio presidente di Kerigma – interi villaggi senza cibo, luce e riscaldamento, con bambini che non mangiano da giorni e che hanno vissuto un Natale tragico. Il prossimo 17 gennaio partiremo per Nikolajev con un Tir carico di donazioni giunte da più parti, tra cui anche questa di Azione Pescara che ringraziamo infinitamente”.