Nessuno vuole fermare il progetto, ma soltanto limitare i danni che la realizzazione dell’opera provocherebbe al tessuto urbano dei territori attraversati. Tutti d’accordo, dunque, sull’importanza del raddoppio della ferrovia Pescara-Roma, ma con le dovute correzioni al progetto
Così come è stato ribadito ancora una volta nel corso del consiglio comunale straordinario che si è svolto a Chieti, presso l’Auditorium Cianfarani, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni coinvolti nella realizzazione dell’infrastruttura e delle istituzioni, insieme a consiglieri regionali e parlamentari abruzzesi. Collegati in videoconferenza anche i rappresentanti di Rfi, che il prossimo 9 febbraio presenzieranno l’incontro che si terrà all’aeroporto d’Abruzzo.
Questa mattina intanto il consiglio comunale straordinario ha deliberato l’istituzione di una Commissione consiliare speciale che operi in sinergia con Rfi per migliorare il progetto e di un Comitato dei sindaci che funga da raccordo per le iniziative, con il Comune di Chieti a fare da capofila.