Ragazzo accoltellato in centro a Pescara, fermato un 18enne

Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato oggi pomeriggio al culmine di una rapina nel pieno centro di Pescara, in via Parini

Un ventunenne di origine brasiliana è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato al culmine di una rapina a Pescara. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi in via Parini, strada di condominii, negozi e uffici a due passi dalla centralissima piazza della Rinascita, comunemente nota come ‘piazza Salotto’. In carcere, dopo le indagini della polizia, è finito un diciottenne straniero, accusato di rapina aggravata. La presenza del giovane ferito a terra è stata segnalata alla sala operativa della Questura e sul posto sono arrivati polizia e ambulanza.

Mentre il ferito è stato trasportato in ospedale, i poliziotti hanno avviato le indagini che, grazie alle testimonianze e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, nel giro di mezz’ora sono riusciti a individuare il responsabile. Il giovane è stato rintracciato nei pressi del terminal bus, vicino alla stazione ferroviaria. Nella zona della rapina, in un’aiuola, è stato trovato un coltello, attualmente oggetto di accertamenti. Il 21enne, in ospedale, non è grave. Il 18enne, stando a una prima ricostruzione, ha sottratto al giovane aggredito un borsello.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.