Recuperato dai Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi il giovane autotrasportatore scomparso cinque giorni fa da San Benedetto dei Marsi. (Foto)
È stato ritrovato senza vita in un canale del Fucino Manuel Di Nicola, l’uomo di 33 anni scomparso da San Benedetto dei Marsi domenica scorsa. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio nel canale “Cintarella”, a circa 800 metri dal punto in cui giovedì scorso era stata ritrovata la sua auto. Secondo quanto si è appreso, Di Nicola sarebbe morto per annegamento, ma sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte: la ricognizione cadaverica ha escluso segni di violenza sul corpo. Potrebbe non trattarsi di suicidio, ma di un tragico incidente. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Avezzano. Il cadavere dell’uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco giunti dal nucleo di Roseto degli Abruzzi. Di Nicola era diventato papà da poco tempo e si era allontanato volontariamente da casa subito dopo aver festeggiato il battesimo del figlio di 9 mesi. Alle operazioni di ricerca, attivate dalla Prefettura dell’Aquila, hanno partecipato, oltre ai Vigili del fuoco, personale Atp, specifico per interventi in ambiente acquatico, Sapr (aeromobili a pilotaggio remoto), per il sorvolo con i droni, carabinieri e volontari di Protezione civile.
Alle operazioni di ricerca, attivate dalla Prefettura, hanno partecipato oltre ai Vigili del Fuoco, presenti sul posto con un PCA/UCL (Posto di Comando Avanzato), personale ATP, formato per interventi in ambiente acquatico, SAPR (aeromobili a pilotaggio remoto) per il sorvolo con i droni, anche i Carabinieri e volontari della Protezione Civile.