Per sostenere la ricandidatura di Marco Marsilio alla presidenza della Regione, in Abruzzo sono arrivati anche Lorenzo Cesa e Gianfranco Rotondi, rispettivamente segretari nazionali dell’UDC e della Democrazia Cristiana, in corso per le elezioni del 10 marzo con 29 candidati nelle quattro province con la lista Udc-Dc
Nel corso della conferenza stampa che si è svolta in Comune a Pescara, sono stati presentati i 7 candidati per la provincia di Pescara e gli 8 in corsa per quella di Chieti.
Al Tg8 i due segretari nazionali hanno parlato di programmi e motivazioni del sostegno a Marsilio.
«Abbiamo scelto donne e uomini, accomunati da valori e principi riconducibili alla Democrazia cristiana. Una scelta fondata sulla coerenza e non sull’opportunismo. Saremo determinanti per la vittoria di Marco Marsilio e apporteremo un contributo di equilibrio, competenza e responsabilità.
Insieme agli amici della DC di Rotondi abbiamo ricomposto la famiglia democristiana forte della sua storia, fondata da due grandi protagonisti come Natali e Gaspari che hanno reso grande l‘Abruzzo», ha dichiarato il segretario dello scudocrociato, Lorenzo Cesa.
“Siamo molto soddisfatti e nonostante le cassandre l”UDC- DC avrà un ottimo risultato che consoliderà la vittoria di Marsilio. Poche promesse e impegni concreti soprattutto per le fasce più deboli e per il sostegno al lavoro questa sarà la nostra campagna elettorale” hanno dichiarato il commissario per le elezioni e il segretario regionale, Antonio Saccone e Enrico Di Giuseppantonio.