Ieri a Pescara è arrivata la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, a sostegno di Luciano D’Amico, candidato presidente in Abruzzo alle prossime elezioni regionali
Sostenere il candidato Presidente alla Regione, Luciano D’Amico e contribuire alla costruzione di un’area riformista con l’obiettivo di ampliare la visione politica del centro. Sono due gli obiettivi della deputata di Italia Viva, Maria Elena Boschi, che a Pescara ha partecipato a un incontro con simpatizzanti ed esponenti politici.
Dopo l’introduzione del presidente provinciale di Italia Viva, Carmine Ciofani, è intervenuto D’Amico il quale ha affermato che “in quella che è una coalizione ampia e plurale, un caso unico in Italia e di cui siamo orgogliosi, il contributo riformista e moderato è fondamentale”.
La deputata Boschi ha garantito il sostegno al rilancio della economia in Abruzzo:
“Il Pnrr è al palo – ha aggiunto – e da parte nostra si sta contribuendo alla stesura del programma, anche se da sempre siamo quelli del sì allo sviluppo e alle opere infrastrutturali”.
Maria Elena Boschi ha spaziato su vari argomenti non solo di natura politica, ma anche di attualità. Si è soffermata sui femminicidi che non hanno fine e ha detto di sperare in una maggiore formazione di magistrati, forze dell’ordine, insegnanti.
Sulle elezioni regionali in Abruzzo, che si terranno a marzo, la Boschi non ha risparmiato stoccate sulla Giunta Marsilio “incapace di spendere i fondi per le infrastrutture anche se ci sono” e ha fatto il punto sui giovani che sempre più spesso lasciano questa regione “perché manca il diritto al lavoro, allo sviluppo, alla crescita”. Infine ha la Boschi ha affermato che “l’unico candidato in grado di fare qualcosa per l’Abruzzo è Luciano D’Amico”.