Alle Regionali in Abruzzo del prossimo 10 marzo sarà in campo anche “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca, che non esclude una corsa in autonomia con un suo candidato governatore (Lorenzo Valloreja?)
A ricoprire il ruolo di Responsabile e Coordinatore Regionale del Partito è stato intanto designato, direttamente dall’Onorevole De Luca, il saggista e analista politico abruzzese, Lorenzo Valloreja, già candidato alle scorse elezioni politiche per il Senato della Repubblica nelle liste di ItalExit, movimento che, proprio poche ore fa, ha visto le dimissioni del suo leader, Gianluigi Paragone.
Il primo obiettivo del partito di De Luca è quello di partecipare alle prossime elezioni regionali presentando liste in tutte e quattro le province abruzzesi. “Questo impegno sarà facilmente onorato”, ha dichiarato Valloreja, sottolineando come, “essendo Sud chiama Nord presente in Parlamento, è esentata dalla raccolta firme necessaria per questa competizione elettorale”. Tale ottemperanza, invece, è necessaria per
tutte le altre forze. A breve il coordinamento regionale abruzzese deciderà se “Sud chiama Nord” si presenterà da sola, e quindi con un proprio candidato Presidente o se, al contrario, prenderà parte a una coalizione.