Si accende alle 22 in punto la notte di Capodanno di Rete8: la nostra emittente trasmette in diretta la grande festa organizzata a Chieti, in piazza San Giustino
Dopo vent’anni, l’amministrazione comunale di Chieti riporta lo show di fine anno in piazza e Rete8 accompagna questo ritorno con una lunga diretta che permette di essere presente e brindare al nuovo anno anche a chi non raggiungerà lo slargo della storica chiesa teatina.
Navetta gratuita, in sinergia con la Panoramica dalle ore 20.30alle 3.15, a ciclo continuo da Largo Cavallerizza all’area di sosta del piazzale del Pala Tricalle.
“Torna una festa popolare, aperta a tutti, che porta tantissime persone sul nostro territorio, come testimoniano il sold out dei ristoranti e delle strutture ricettive – ha dichiarato il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – . Il Capodanno è l’evento clou, con un gran finale dedicato al Presepe Vivente in sinergia con l’associazione Teate Nostra.
Dopo tanti pensieri e sacrifici, Chieti ha diritto ad accogliere e vivere delle festività in modo speciale con un evento che è anche un’occasione di coesione sociale, oltre che un volano per la nostra economia. Riconquistare la piazza, riqualificata e resa accogliente e sicura, è un fatto storico che celebriamo con una festa per tutti: famiglie, giovanissimi e meno giovani, tutti insieme in un Capodanno reso possibile dal contributo fattivo delle forze economiche della città e dei nostri sponsor.
Un grande risultato che non era scontato, viste le difficoltà economiche dell’Ente – . Il compito di scaldare la piazza tocca a due mattatori abruzzesi della comicità, si tratta di Federico Perrotta, che con Valentina Olla condurrà la serata, e Vincenzo Olivieri, due figure artistiche popolari e amate dal pubblico che ci accompagnano fino alla mezzanotte, quando, all’arrivo del 2025, si brinderà insieme alla musica di Giuliano Palma, per proseguire fino a notte tarda con Andrea Belli e i dj di Radio 105. Tutto questo vi invitiamo a viverlo di persona, ma per chi non potesse raggiungerci c’è la possibilità di esserci con la diretta di Rete 8, che grazie alla partnership con la tv e il Centro, ci consentirà di essere un punto di riferimento per l’Abruzzo”.