Rinunciare alla quantità ma non alla qualità: il Natale ai tempi della crisi, ecco come si organizza Pescara

Il Natale ai tempi della crisi energetica: il Comune di Pescara prepara le iniziative natalizie rinunciando a qualcosa sul piano della quantità ma preservando per intera la qualità

Giovedì scorso c’è stato un vertice di maggioranza in Comune a Pescara per decidere quanti soldi accantonare in bilancio per concerti, spettacoli e luminarie in città nel periodo natalizio. “Siamo consapevoli del momento di difficoltà, ma sarà un Natale di qualità” così l’assessore ai grandi eventi, al turismo e al commercio Alfredo Cremonese. Fare la metà delle cose ma farle bene. E’ l’idea su cui si sta muovendo l’amministrazione comunale di Pescara in vista delle prossime festività natalizie. Il periodo di austerità e di oggettiva difficoltà che grava su famiglie e attività imprenditoriali impone scelte parsimoniose, ma il Natale sarà comunque di qualità. Il concetto è stato ribadito in una riunione di maggioranza due giorni fa seppure tra qualche distinguo.

“Mi sento di dire che c’è in maggioranza unità di intenti – dice l’assessore Cremonese – perché la nostra maggioranza è responsabile. Pur essendo consapevoli del momento, dobbiamo creare economia che potrà essere utilizzata dal Comune anche per aiutare le persone che si trovano in difficoltà.  L’importante – continua l’assessore – è partire subito per prendere i migliori prezzi sul mercato e anche catturare qualche sponsor che può aiutarci. Non dimentichiamoci poi del grande supporto che ci ha dato la Regione. Sarà un Natale di qualità e con spettacoli”.